Lugano, il terzino destro Eloge Yao svela: «Gli inizi in Svizzera sono stati complicati, ora mi sto gradatamente adattando»

scritto da Claudio Paronitti

Sulle rive del Ceresio dalla metà di luglio del 2017, Eloge Yao ha sinora difeso i colori bianconeri in 50 occasioni, andando a segno una volta e fornendo due assist

Il 24enne terzino destro ivoriano, il cui contratto con il Lugano scadrà al termine della corrente stagione, si è confidato alla trasmissione ON SPOT, che va in onda sul portale online confederato sport.ch. Ecco le sue dichiarazioni:

«Quando ho disputato la mia prima partita, non conoscendo il calcio svizzero, ammetto che è stato abbastanza complicato. In più, venivo da un anno in cui non ho praticamente mai visto il campo e l’aspetto principale era capire il metodo di gioco e gli avversari. Ora mi sto adattando gradatamente.

Io sono un tipo molto riservato, non parlo tanto. Però, mi piace scherzare con gli amici. È il mio carattere. Per riuscire a diventare un calciatore devo ringraziare i miei genitori, in particolare mia mamma che mi è sempre stata vicina. Oltre a lei, ci sono anche gli amici del Parma, che mi hanno accompagnato nella crescita, incoraggiandomi sempre e dandomi tanta forza.

Il mio idolo calcistico è Sergio Ramos [difensore centrale e capitano del Real Madrid, ndr] per il suo modo di giocare, la tranquillità con la quale difende. Guardo tanti suoi video ed è un calciatore che ammiro».

Leggi anche questi...