3L: Il Rapid prepara la festa…esami per Porza e Maroggia

scritto da Riccardo Vassalli

 

La rincorsa alla Seconda Lega può concludersi questa sera per la compagine di Copelli. Il Maroggia chiamato all’impresa, il Porza cerca la svolta…

L’ultimo passo e poi anche la matematica dovrebbe stringere la mano al Rapid Lugano di Omar Copelli che potrebbe festeggiare già questa sera la tanto attesa e meritata promozione in Seconda Lega Regionale.

I biancoblù sono chiamati al successo sul campo del Maroggia che per contro andrà alla ricerca di punti preziosi per centrare la salvezza. L’anticipo della 22esima giornata è la classica sfida da testa-coda dalla doppia valenza per entrambe le compagini.

La truppa di Del Villano, attualmente a +1 dall’ultima posizione occupata dal Porza, è reduce dal pareggio per 1-1 ottenuto nella sfida contro il Canobbio, mentre il Rapid Lugano approccia al match forte del 2-0 inflitto al Breganzona grazie alla doppietta di Islamaj.

Anche parte della stagione del Porza passa da questa sera. I biancoverdi hanno provato a dare una svolta alla lotta salvezza sconfiggendo il più quotato Savosa Massagno nell’ultimo turno. I leoni luganesi saranno ospiti del Lusiadas che dalla sua non ha più nulla da chiedere al campionato, in quanto situato all’ottavo posto a quota 28 punti.