3L: Derby momò alla seconda giornata

scritto da Riccardo Vassalli

palla1Dopo il roboante successo ottenuto ai danni del Vacallo, il Rapid Lugano di Copelli torna in campo questa sera per dare il via alla seconda giornata del Gruppo 1 di Terza Lega. I biancoblù saranno ospiti del Coldrerio, reduce del beffardo pareggio ottenuto sul campo del Pura. Fabbri dovrà rinunciare al portiere Maddaloni e Mario De Angeli dopo le rispettive espulsioni scaturite nei finali finali della prima giornata.

La giornata prevede un’altra partita: la sfida tra Cademario e Taverne 2, entrambe senza vittoria nel turno infrasettimanale. Boglia Cadro e Lusiadas, invece, hanno centrato la posta piena nel precedente turno e si sfidano per poter ottenere il punteggio pieno. Primo derby del mendrisiotto tra Vacallo e Maroggia, tutte e due sconfitte qualche giorno fa. Gli uomini di Gaffuri sono chiamati al riscatto dopo la pesante sconfitta maturata nel match col Rapid Lugano, mentre il Maroggia di Del Villano è incappata nella sconfitta col Lusidas.

Monteceneri e Pura hanno pareggiato al debutto e sono pronte a sfidarsi domani alle 15. Alle 16 invece il Savosa farà visita al Breganzona di Esposito e il Canobbio ospita il Porza.