3L: Coldrerio al terzo posto, Canobbio retrocesso

scritto da Riccardo Vassalli

5 vittorie, 3 pareggi e 18 sconfitte. Questo il ruolino di marcia del Canobbio di mister Tomasini nell’anno in Terza Lega gruppo 1 da neopromossa. 

La compagine luganese saluta la Terza Lega dopo il ko con il Coldrerio di Fabbri per 1-3. Già dopo 11′ minuti di gioco, i momò si sono portati in vantaggio grazie alla rete di Solcà. Al 51′ il solito Mazidi ridona un briciolo di speranza per il momentaneo 1-1, ma le reti di Casagrande e De Luca al 78′ e 80′ rispediscono il Canobbio in Quarta Lega dopo un solo anno di permanenza.

Da segnalare l’espulsione di Neukomm al 73′. Il Coldrerio chiude un ottimo campionato al terzo posto, a quota 49 punti e a +1 dal Bregnazona.

2 commenti

Attila
Attila 7 Giugno 2017 - 14:58

Complimenti per il sito.
Volevo solo dire, che io del calcio regionale non ci capisco più nulla. Gente che vince il campionato non viene confermata. Ed è diverse volte che lo sento succedere.
Valla a capire la gente che cos’ha in testa.
Vedi l’esempio di Canobbio. Squadra fatta su da zero. Promozione al primo anno e poi tutto sfasciato. E vi garantisco che in terza con quella squadra li se la poteva giocare tranquillamente per la promozione. E invece sono retrocessi. Vabeh meglio cosi. Certa gente non merita.
Quando le cose non sono fatte con la passione.
Dio vede e provvede.
Chi vuole intendere, intenda. Chi non vuole intendere pace..

L'osservatore
L'osservatore 13 Giugno 2017 - 16:44

Anche io del calcio regionale non ci capisco più nulla. Gente che gioca solo se può essere rimborsata, giocatori non legati alla società che criticano soltanto.
Poi certi risultati…
Chi vuole intendere, intenda. Chi non vuole intendere pace..

I commenti sono chiusi