2LR: Il report del FC Paradiso sulla partita contro il Sementina

scritto da

Nell’attesa del tabellino ufficiale della FTC siamo stati anticipati dal FC Paradiso che, sulla propria pagina Facebook (FC Paradiso), ha pubblicato un ottimo resoconto. Ribadiamo che siamo più che aperti a ricevere, rielaborare e pubblicare contenuti inviatici da società o appassionati.

Di seguito riportiamo il testo pubblicato dalla società, leggermente modificato solo per quanto concerne la forma.

Ripresa ostica per i biancoverdi, opposti ai Bellinzonesi del Sementina.
Parte forte il Paradiso che, pur decimato dalle assenze (sono solo 13 i giocatori disponibili per il match), cerca comunque di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti.
Il Sementina di Berriche cerca di sfruttare alcune ripartenze, ma la retroguardia comandata da Bernasconi non si fa intimorire.
La rete di M. Santillo al 20esimo minuto infonde ancora più coraggio alla formazione di Lanza e Stagno. Il primo tempo finisce con i biancoverdi in vantaggio per una rete a zero.
Nel secondo tempo i padroni di casa cercano di gestire la partita rischiando davvero poco e mostrando un ottimo giro-palla. È proprio da una grande azione che arriva il raddoppio: al 48esimo C. Rocca prova il cucchiaio, l’estremo difensore bellinzonese respinge, e Forestieri piomba sulla palla e insacca il 2-0.
Al 68esimo, su una punizione di Coppola, M. Santillo incorna e fissa il risultato sul 3 a 0 finale.
Il Paradiso ha offerto un’ottima prestazione contro un’insidiosa squadra.
Da segnalare gli esordi molto positivi dei due nuovi acquisti M. Rocca e Demircan.

Grazie a questa vittoria, il Paradiso riduce a un punto il distacco dal Gambarogno-Contone, secondo classificato e fermato sull’1 a 1 dal Balerna; il Sementina rimane fermo a 19 punti e occupa la 7ima posizione.

Leggi anche questi...