2LR: Il Novazzano cala il poker al Rancate

scritto da Riccardo Vassalli

 

L’imbattibilità del Novazzano di Francesco Ardemagni non si è arrestata nemmeno nella giornata della sfortuna per antonomasia. I gialloblù hanno aperto la 15a giornata di Seconda Lega ospitando il Rancate di Simone Bordogna, il quale nulla ha potuto dinnanzi al dominio dei locali.

L’ennesima giornata positiva della capolista si apre al 3′ col secondo sigillo in altrettante gare di Ferrari, abile a sfruttare un pallone vacante in area.
Al 21′ replica capitan Franchina, servito dall’ottimo Martinelli. L’assistman del raddoppio prova la gloria perdona pochi istanti più tardi, ma la conclusione del numero 10 gialloblù termina a lato della porta difesa da Cutrone.

Al 29′ Pain cala il tris mettendo in discesa la partita della ciurma di Ardemagni. Prima della pausa c’è spazio per un’altra occasione di marca gialloblù: Arnaboldi serve in mezzo Ferrari che manca l’appuntamento con l’ipotetico poker. Tra le fila neroverdi è Recchia il primo a provarci, ma il primo tiro nello specchio della porta è troppo debole per impensierire Giglio.

Nella ripresa il Rancate prova a riaprire la contesa mettendo a segno il 3-1 con capitan Roncoroni dopo un batti e ribatti nell’area del Novazzano. Al capocannoniere del torneo, Iaconis, bastano soli 10′ per ritrovare il feeling con il gol dopo il rientro dall’infortunio. Ben servito dal compagno di reparto Mauri, Iaconis fulmina Cutrone per il 4-1 definitivo.

Nel 4-1 finale spicca l’ottima prestazione di Matteo Arnaboldi, decisamente sopra la media della categoria. Il Rancate si mostra generoso, ma mai veramente pericoloso nei confronti di un Novazzano che prosegue a gonfie vele la propria corsa alla promozione.

LEGGI ANCHE : NOVAZZANO – RANCATE LIVE 

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...