2LI: Insidia Brunnen per l’Ascona

scritto da Simone Morandi
L'Ascona vuol continuare a volare

L’Ascona vuol continuare a volare

Ultima gara del 2016 per l’Ascona; ci sarà tempo, durante la pausa, per bilanci e approfondimenti, ma ora la concentrazione massima va all’incontro di stasera: alle 17:00, al Comunale, sarà di scena il FC Brunnen, compagine neopromossa in 2a lega interregionale, con tutta l’intenzione di rimanerci a lungo.
Squadra “strana” questo Brunnen, capace di noiosi 0-0 cosi come di spettacolari 3-3 o 2-4, ma sopratutto, squadra da non dare mai per morta: per info chiedere al Goldau, rimontato di 3 gol in poco più di 20 minuti.

Altra motivo di attenzione emerge dalle statistiche della squadra rossoblù: imbattuta in trasferta (1 vittoria e 4 pareggi) ed imbattuta nei confronti con le Ticinesi (vittorie con Castello e Vedeggio, pareggi con Taverne e Lugano U21). Partita tutt’altro che semplice dunque, ma l’Ascona viaggia ora col morale alto, dopo le vittorie con Castello (1-2) ed Eschenbach (6-0) che in pochi giorni hanno proiettato la squadra di mister Agostino nelle zone tranquille della graduatoria: sarebbe importantissimo riuscire a continuare la striscia positiva anche con un avversario tosto come il Brunnen.