2LI: Il programma amichevoli dell’Ascona

scritto da Simone Morandi

fcascona.ch

Tutto pronto anche in casa Ascona in vista del girone di ritorno, con gli allenamenti che sono ripresi il 24 gennaio e si alterneranno tra Tenero e Ascona fino alla prima partita ufficiale dell’anno (il 12 marzo in coppa contro il Vedeggio).

Fissate anche le amichevoli di preparazione, di cui le prime 5 contro compagini di 2a lega regionale: l’Ascona incontrerà infatti FC Paradiso (4 febbraio), US Giubiasco (10 febbraio), AS Sementina (17 febbraio), AC Vallemaggia (21 febbraio) e US Arbedo (23 febbraio). Le ultime due amichevoli saranno contro US Verscio (3a lega, il 4 marzo), e FC Someo (4a lega, il 7 marzo).

Per quanto riguarda il mercato, sono già ufficiali le cessioni di Andrea e Luca Invernizzi a Locarno, mentre percorso inverso farà invece il giovane Franceso Mozzetti  ( di cui vi parliamo qui), che andrà a rinforzare il pacchetto arretrato insieme all’ex Taverne Lorenzo Loiero. Lasciano Ascona anche Giuseppe Perrone, per motivi di studio, e Gioele Cetrangolo, che ripartirà dal Lugano U21, mentre si può considerare un vero e proprio “colpo” di mercato la permanenza di Ivano Sorrentino.
La società è comunque al lavoro per dare a mister Agostino una rosa ancor più completa, per raggiungere una salvezza tranquilla e, perchè no, dare anche “un’occhiata” ai piani alti della classifica.