2LI: Ascona in campo stasera

scritto da Simone Morandi

LogoFCAsconaDopo il pareggio (1-1) con il Taverne di sabato scorso, l’Ascona scende nuovamente in campo, questa sera alle 20.00 al comunale, per il recupero della gara rinviata per maltempo il 20 agosto scorso. Avversario di oggi, il FC Hergiswil, che attualmente occupa l’11esimo rango della classifica, con una sola vittoria all’attivo.

La squadra del canton Nidvaldo, allenata da Reto Burri, aveva iniziato bene il suo campionato, sconfiggendo alla prima giornata il Castello, ma è poi incappata in due sconfitte di fila: 2-4 con il Brunnen e 1-0 venerdi scorso a Hochdorf.

L’Ascona dovrà necessariamente approfittare del momento – no degli ospiti, l’appuntamento con la prima vittoria non può più essere rimandato, anche perchè, dopo questo recupero, il calendario regalerà all’Ascona due sfide insidiose:  in trasferta sul difficile campo dei Kickers Lucerna, e poi in casa, contro l’entusiasmo dei giovani del Lugano U21. Due sfide da prendere con le molle, ma da affrontare con il morale rinfrancato dopo i 3 punti che i biancoblù dovranno necessariamente prendersi questa sera.

Ascona che dovrà fare ancora a meno di Andrea Invernizzi per squalifica, mentre l’Hergiswil sarà al completo.

Calcio d’inizio alle ore 20.00, con la direzione di gara affidata al Signor Aygün Hayati Adem.