2L: il Riarena è vivo, primo punto per la squadra di Fanaro, 2-2 contro il Rapid Lugano

scritto da Roberto Colombo

Cinque vittorie nelle ultime sei partite, il Gambarogno Contone può inserirsi nella lotta promozione?

Il Castello vince 1-0 lo scontro diretto contro il Vallemaggia (qui la cronaca della partita) ed è terzo in classifica dietro a Balerna e Arbedo. Gara segnata da due rigori, quello realizzato da Santillo al 10’ della ripresa e quello parato da Maddaloni al 90’.

Dopo nove giornate si sblocca il Riarena, 2-2 contro il Rapid Lugano che probabilmente dice definitivamente addio alla lotta promozione. Il Rapid segna subito con Dobrunaj, ma i padroni di casa hanno una reazione di orgoglio e prima dell’intervallo ribaltano il risultato con Widmer e D’Amario. A metà ripresa il definitivo 2-2 di Berisha.

Seconda sconfitta consecutiva per il Morbio (quest’anno non era mai successo) che fuori casa deve arrendersi 3-0 al Gambarogno Contone (15 punti nelle ultime 6 partite), la squadra di mister Peschera a -8 dalla vetta può ancora ambire alla prima posizione? Ancora un passo avanti (piccolo) del Minusio verso la salvezza, l’1-1 interno contro il Vedeggio porta la squadra di mister Tami a +3 dalla zona retrocessione.

Nelle partite giocate venerdì e sabato successi di Arbedo e Cadenazzo, rispettivamente contro Cademario e Ascona; secondo pareggio stagionale per la capolista Balerna, 1-1 contro il Losone (qui la sintesi)

Leggi anche questi...