1L Live: USV Eschen-Mauren – FC Mendrisio

scritto da Davide Perego

P1190541ESCHEN – Pomeriggio mite allo Sportpark dove di fronte ad un buon pubblico Eschen / Mauren e Mendrisio giocano la prima partita della stagione. Padroni di casa in maglia bianca. Ospiti in maglia azzurra. Arbitra il Sig. Andrin Borra coadiuvato dai Sig.ri Ibrahim Kaya e Dimitri Schmitter. CHalcio.com segue la partita Live con aggiornamenti su questa pagina.

1′ Sugli sviluppi della prima manovra della partita Mazzetti impegna Antic con un bel tiro da 20 metri.

8′ Mendrisio costantemente nella metà campo dei padroni di casa e con pieno merito arriva il goal del vantaggio: centro dalla sinistra di Mazzetti e colpo di testa vincente di Martin Vinatzer. 0-1

15′ Mendrisio preso in contropiede da un lungo rilancio di Antic. Ottima palla giocata da Kuhne che trova sul dischetto il libero Knuth: il rigore in movimento viene deviato in angolo dall’intervento disperato di Kabamba.

16′ Transizione veloce ospite: centro rasoterra di Vinatzer e piattone di Senkal dal limite alto di poco.

20′ Ammonito per proteste il numero 10 dell’Eschen Kuhne.

30′ Primo tiro in porta dell’Eschen: la conclusione ravvicinata di Baertsch è respinta da Cataldo. Azione viziata da un netto fallo su Mazzetti non rilevato dall’assistente.

34′ Mendrisio schiacciato nella propria metà campo. Due ghiotte occasioni per i locali: la prima è un colpo di testa sull’esterno della rete di Kieber, lasciato tutto solo sugli sviluppi di un calcio di punizione; la seconda è un’uscita di testa di Cataldo fuori dall’area per sventare un lungo lancio sulla testa di Baertsch.

36′ Sugli sviluppi di una velocissima transizione nata dopo un’incomprensione fra Kabamba e Cataldo è il nuovo acquisto Sarr a firmare lo 0-2 nel momento di maggior pressione della squadra locale. L’assist è del solito Vinatzer.  Eschen tuttavia in partita e pericolosissimo con Baertsch.

39′ Conclusione fuori di Mascazzini. Mendrisio rinfrancato dal doppio vantaggio.

45’+2′ Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo.

49′ Cambio forzato per il FCM: esce l’infortunato Garetto ed entra Salerni. De Biasi scala laterale a destra e Salerni completa il centrocampo con Senkal e Mazzetti.

57′ Si gioca a centrocampo. Il Mendrisio non concede molto spazio all’Eschen. L’arbitro perdona una trattenuta da giallo di Azzolin su Baertsch.

67′ Mendrisio capace di non far ragionare il proprio avversario che al momento sembra comunque più stanco della squadra di Gatti.

68′ Primo errore dell’ottimo direttore di gara che non fischia una chiara trattenuta in area ai danni di Sarr.

71′ Esce Mascazzini per fare spazio ad Alaimo. La partita è diventata complessa da gestire per l’eccessivo ostruzionismo dei padroni di casa.

78′ Ammonito giustamente De Biasi per un fallo su Coppola. Ancora ottimo il direttore di gara che non perdona la reazione irrazionale del numero 9 locale a sua volta ammonito.

84′ Calcio di rigore per l’Eschen in un momento critico della partita. Trattenuta giudicata irregolare di Azzolin nei confronti di Baertsch.

85′ Padroni di casa in goal su rigore con Giuseppe Coppola.

90′ Iniziano i tre minuti di recupero con il Mendrisio in possesso palla.

92′ Ghiotta opportunità per Alaimo. Conclusione inguardabile.

94′ L’arbitro in black-out non fischia la fine. Settimo angolo per il Mendrisio.

96′ Finale allo Sportpark: Eschen – Mendrisio 1-2

P1190558USV Eschen/Mauren – FC Mendrisio 1-2   (0-2)

Reti: 7’ Vinatzer 0-1, 36’ Sarr 0-2, 84′ Rig. Coppola 1-2

Eschen/Mauren(4-2-3-1) : Antic; Sele (79′ Martinovic), Peters,Trajkovic, Kieber (82′ Quintans); Christen, Fassler; Coppola, Knuth, Kuhne (75’ Baumann); Baertsch. All. Ofentausek.

A disposizione: Beqiri, Ritter, Schatzmann, Mutapcija.

FC Mendrisio: Cataldo; Garetto (49′ Salerni), Kabamba, Pusterla, Azzolin; De Biasi, Senkal, Mazzetti; Vinatzer, Sarr, Mascazzini (71′ Alaimo). All. Gatti.

A disposizione: Opipari, Zara, Bosnjak.

Note: Sportpark – Eschen – 600 Spettatori – Arbitro: Andrin Borra – Mendrisio senza Arnaboldi (squalificato), Amicarelli (infortunato) e Croci-Torti (assente). Ammoniti: 20’ Kuhne (proteste), 79′ De Biasi (fallo) e Coppola (reazione antisportiva).

Leggi anche questi...