1L: finisce in parità il Big Match del “Moos”

scritto da Redazione

Il Bellinzona riesce a fermare la corsa senza fiato del Wettswil che prima dei 90′ di oggi aveva conquistato 21 punti su 24 nelle ultime 8 partite. Ai granata questo pareggio andrà però un po’ indigesto considerando che la squadra zurighese ha segnato la rete del definitivo 2-2 su calcio di rigore quando il recupero era praticamente terminato.

Verdetto amaro per la squadra di Patelli che dopo tante rimonte è stata questa volta beffata quando già assaporava la gioia del terzo posto. Complici le squalifiche di Berera e Djuric, Patelli manda in campo l’esperto Felitti ed il giovane Guidotti confermando poi di fatto la squadra che la scorsa settimana ha battuto in rimonta il San Gallo. Dopo nemmeno 20 minuti è Maffi a portare in vantaggio i granata che vanno al riposo in parità in virtù del pareggio del solito Le che rimette le cose a posto per la squadra di Martin Dosch.

In apertura di ripresa Gaston Magnetti trasforma un rigore che vale quel provvisorio 1-2 mantenuto a denti stretti fino all’episodio decisivo che ha permesso a Jakupov di firmare il definitivo 2-2.

Il Bellinzona tornerà in campo giovedì sera allo Sportpark contro un Eschen reduce dalla vittoria di Coppa per 4-2 e dal risicato ma importante successo di oggi nei confronti del Red Star. Dopo quello di oggi, anche il prossimo sarà un confronto diretto per i granata contro una squadra reduce da due vittorie di fila e risalita in classifica a quota 30 nella zona calda.

Leggi anche questi...