1L: Baden nuovamente bocciato

scritto da Davide Perego

000La matricola United decolla in 1^ Promotion ! Questo il responso dello spareggio giocato sul campo neutro di Duedingen di fronte a poco meno di 500 spettatori. Il Baden conclude quindi la propria stagione da grande sconfitta. Retrocessa dalla Challenge League nel 2006, la compagine argoviese non è più riuscita a conquistare una promozione nonostante i grandi sforzi economici ed il progressivo miglioramento della qualità strutturale della società.

Grande soddisfazione invece per la compagine zurighese, lanciata non a caso da Ryszard Komornicki ed infine portata a destinazione dall’esperienza di Exouzidis che a metà stagione ha preso il posto del dimissionario tecnico polacco. Lo spareggio è stato deciso da due rare apparizioni offensive dello United che però ha colpito duramente il proprio avversario con Cabanas e Alfred.

Sul 2-0 il Baden ha smesso di giocare rassegnandosi alla 11esima consecutiva stagione in 1^ Lega. Dopo una prima fase da dominatrice, la squadra di Jent ha gradualmente trovato difficoltà che sono state confermate dall’eliminazione di Coppa per mano dell’Yverdon e da uno scialbo playoff. Lo United è dunque la 16esima squadra che completa la griglia della prossima stagione di 1^ Promotion. I complimenti da parte della redazione di CHalcio.

FC Baden – FC United Zurigo 0:2 (0:1)

Reti: 27′ Cabanas 0:1, 47′ Alfred 0:2.

FC Baden: Inaner; Weilenmann (55. Bijelic), D. Dedaj, Matovic, Loosli; Ladner, Laski; Cardiello (46. Marjanovic), Sinanovic (70. Stump), Gjidoda; Keranovic. All. Jent.

FC United ZH: Djukic; Uzelac, Sulimani, Sbarra, Huber; Jonuzi, Haziri; Cabanas (87. Aydin), Murati (58. Exouzidis), Weller; Alfred. All. Exouzidis.

Note: Birchhölzli. – 480 Spettatori – Arbitro: Staubli (Kaya, Hirzel) – Baden senza Antic (squalificato), Imsirovic, Mooser, Toni, Gasane, Dzelili, Gloor (infortunati), Muff (Assente), Frizzoni (Vacanze), Girardi, Golaj, (non convocati). United senza Gjergji, Karapetsas, Vukanovic, Gomez, Villano. – Ammoniti: 44. Loosli, 59. Sinanovic (fallo), 86. Haziri (perdita di tempo), 88. Stump (Fallo), 88. Djukic (perdita di tempo).

Leggi anche questi...