1L: 90′ per Loris Benito

scritto da Davide Perego

Scriveva così l’amico Vassalli prima di Natale: “Loris Benito  è tornato per davvero. Il terribile infortunio al ginocchio è ormai un lontano e spiacevole ricordo per il jolly difensivo dello YB. Dopo aver accumulato qualche minuto con la U21 e in Europa League, Benito torna a correre sui campi della Super League a distanza di dieci mesi dall’ultima volta. Lo ha fatto in occasione del match di cartello tra il suo Young Boys e il Basilea giocando tutti i 90 minuti in modo ottimale. Al termine del match si è detto contento di come ha risposto il ginocchio ha fissato l’obiettivo nazionale per il prossimi impegni rossocrociati”.

La sfortuna era però molto lontana dall’essere andata altrove e così sono seguiti altri problemi, a partire dalla frattura del quinto metacarpo della mano.

La buona notizia, sperando che sia la prima di una lunga serie, arriva da Duedingen. Nel rocambolesco 2-3 con il quale lo YB ha rimontato due reti alla squadra locale (decisivo il goal allo scadere di Suleymanov), Loris Benito (nella foto FCZ con la maglia dei tigurini) ha giocato tutti i 90′ lasciando intendere di essere oramai pronto per il ritorno in prima squadra.

Leggi anche questi...