Calciomercato, l’elvetico Loris Benito è sempre alla ricerca di una squadra: gennaio sarà il mese «fortunato» per trovarla?

scritto da Claudio Paronitti

Dalla conclusione dello scorso mese di agosto, il terzino sinistro Loris Benito è un calciatore svincolato. La rescissione dell’accordo che lo legava al Bordeaux è stata la conseguenza dell’arrivo sulla panchina del club della Gironda di Vladimir Petković. Se in autunno le prospettive erano grigie, ora appaiono più chiare

Il 29enne argoviese, in possesso del doppio passaporto rossocrociato e spagnolo, sembra in procinto di trovare una nuova sistemazione, nonostante abbia declinato l’offerta giuntagli dal Nottingham Forest, formazione militante in SkyBet Championship con cui aveva effettuato un provino.

Interpellato a proposito dal Blick, il calciatore cresciuto nell’Aarau e passato da Zurigo, Benfica e Young Boys ha spiegato di non accettare «le offerte con un accordo sino alla conclusione della stagione. Sono sicuro che in gennaio qualcosa accadrà. Le prospettive sono migliori che in estate. Sul mercato ci sono più movimenti. Ho ancora qualche anno da trascorrere all’estero. Se devo scegliere, le mie preferenze sono la Bundesliga o la Premier League. L’Inghilterra è il mio sogno. Ad ogni modo, non sono esigente. Solo avventure esotiche in Arabia Saudita o in Asia non mi attirano».

(nella foto, a sinistra con il numero 23: Loris Benito, in una delle sue 59 presenze in maglia blu-marino – © Girondins de Bordeaux)

Leggi anche questi...