Youth League B, sintesi 4ª giornata: Chiasso in testa aspettando Bellinzona-Sassariente (domani)

scritto da Roberto Colombo

YLB generica 2023 01

Chiasso nuova capolista solitaria, domani sera i rossoblù si aspettano un regalo dal Sassariente. Nel Mendrisio in evidenza Giona Losa; il migliore dell’INSEMA è Andrea Pizzagalli

YOUTH LEAGUE B – Nella 4ª giornata del campionato autunnale Youth League B andata in scena nel weekend sono state giocate solo due partite delle tre inizialmente in programma perché Sassariente (6)-Bellinzona (7) è stata rinviata a domani sera (ore 19.30 al comunale di Bellinzona), per impraticabilità del campo a causa della pioggia di sabato. Complice il rinvio del Bellinzona, il Chiasso (9 punti) di Ceriani ne ha approfittato prendendosi la testa solitaria della classifica grazie al largo successo esterno per 5-1 contro il Rapid Lugano (0); vittoria esterna anche per il Mendrisio (7) di Luglio che ha battuto 7-3 l’INSEMA (3).


Rapid Lugano – Chiasso 1-5 – Tutto facile o quasi per il Chiasso di Ceriani, nuova capolista solitaria del girone grazie a tre vittorie nelle prime quattro partite di campionato sin qui disputate, e al rinvio della sfida tra il Bellinzona ed il Sassariente. Rossoblù sempre in controllo del match. Primo tempo chiuso sul parziale di 0-3 grazie alle reti di Vukman, Haroian e Giorgianni. Al 57’ sfortunata autorete di Ruffini per il momentaneo 4-0 Chiasso, e all’85’ quinto gol rossoblù firmato da Hanna Ibrahim. Infine, all’86’, gol della bandiera per il Rapid Lugano realizzato da Ledion Shaqiri.

INSEMA – Mendrisio 3-7 – Terzo risultato utile consecutivo (due vittorie e un pareggio) per il Mendrisio di Luca Luglio. Seconda brutta sconfitta consecutiva invece per l’INSEMA di Zappella: diciassette reti incassate negli ultimi 180’ disputati contro Chiasso e appunto Mendrisio. Per gli ospiti gran giornata, non la prima, per Giona Losa autore di una tripletta. Le altre quattro reti bianconere sono invece state realizzate da Cancellara, Mjeshtri, Albisetti e Cereghetti. Nell’INSEMA buona prova di Andrea Pizzagalli, a segno con una doppietta e soddisfazione personale per Leandro Magno in gol su calcio di rigore.

Sassariente – Bellinzona RINVIATA – Partita rinviata per impraticabilità del campo a domani sera (mercoledì 27 settempre) alle ore 19.30 con inversione di campo, si giocherà infatti al comunale di Bellinzona.


CLASSIFICA YLB (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Chiasso 9 pt (4), Bellinzona 7 (3), Mendrisio 7 (4), Sassariente 6 (3), INSEMA 3 (4), Rapid Lugano 0 (4). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO YOUTH LEAGUE A (CAMPIONATO AUTUNNALE)

  • Le squadre classificate dal primo al quinto posto parteciperanno al campionato YLB primaverile.
  • La squadra sesta classificata sarà direttamente retrocessa nel campionato B1 primaverile.
  • La squadra vincente il campionato allievi B1 autunnale sarà direttamente promossa nel campionato YLB primaverile.

 

Leggi anche questi...