Young Boys, prima di tutto il Lugano, poi spazio… allo Special One

scritto da Claudio Paronitti

© Twitter BSC Young Boys

Le prossime due partite dello Young Boys avranno una connotazione completamente differente. Se in campionato i gialloneri dominano, in Europa languono sul fondo della classifica

Sabato sera, gli uomini di Gerardo Seoane ospiteranno il Lugano per quella che, sulla carta, si prospetta una partita a senso unico. Tutti gli incontri, però, partono dal punteggio di zero a zero e le insidie sono sempre dietro l’angolo.

Ecco perché i bernesi si presenteranno al cospetto della formazione di mister Fabio Celestini con i migliori elementi di cui possono disporre. Non avendo alcun giocatore squalificato, l’allenatore giallonero può scegliere tra una vasta gamma di calciatori.

Ciò accadrà pure nel Teatro dei Sogni di Manchester nella serata di martedì, che potrebbe decretare l’esclusione definitiva dell’YB da tutte le competizioni europee. Per rimandare il verdetto finale all’ultima giornata contro la Juventus, la squadra della capitale federale è chiamata a una vera e propria impresa in terra britannica contro l’undici dello Special One José Mourinho.

Ma prima, come detto, il pensiero esclusivo è rivolto al Lugano, per un duello improbo per i bianconeri, ma affascinante allo stesso tempo. Se i gialloneri cercheranno l’exploit in quel di Manchester, perché i ticinesi non possono sognare lo stesso?

Leggi anche questi...