La prima partita della storia della franchigia di Cincinnati non si è conclusa con un risultato positivo. Tuttavia, una pagina importante è stata scritta dalla squadra dell’Ohio
Al debutto assoluto in Major League Soccer, avvenuto nell’immenso impianto del CenturyLink Field di Seattle, l’FCC è uscito battuto con il punteggio di 4-1.
A far gioire, però, i sostenitori dei bianco-arancio è stata la rete che ha aperto la contesa, siglata da Leonardo Bertone, ex centrocampista dello Young Boys che ha sposato la causa di Cincinnati per questa nuova eccitante avventura nella massima lega nordamericana.
Il 24enne centrocampista bernese è andato a segno al 13′ con una splendida volée dal limite dell’area. “Sapevo che c’era un solo giocatore dietro di me, quindi potevo rischiare qualcosa – ha spiegato Bertone -. Mi sono avventato sul pallone ed è andata bene”.
L’eccitazione non si ferma qui. La segnatura durante questo primo fine settimana di partite si candida già per il “gol dell’anno”. Se son rose…