Un gradito ritorno a Riva San Vitale, preso Scacchi

scritto da Redazione
Foto FC Riva San Vitale

Foto FC Riva San Vitale

Il Riva San Vitale guarda con grande positività al futuro prossimo. I gladiatori del lago hanno a messo a segno un colpo di mercato di tutto rispetto: Federico Scacchi lascia Vacallo per tornare a Riva San Vitale, squadra in cui già militava tra il 2006 e il 2009. Il 27 enne è dotato di un fiuto del gol degno di nota, grazie al quale si è sempre contraddistinto nelle precedenti esperienze. Di seguito riportiamo l’intervista rilasciata al sito ufficiale del club.

L’addio da Riva, avvenuto anni orsono, non era stato dei più felici. Ora, però è acqua passata: “Spero che quello che ho mostrato sui vari campi da calcio negli ultimi 8 anni possa essere visto dalla squadra e dalla gente del paese come un gradito ritorno” esordisce Scacchi. Tre le motivazioni che hanno spinto l’attaccante a tornare a giocare al San Giorgio: “L’impegno richiesto dalle leghe superiori è molto elevato e visto che dopo anni di studi universitari ho cominciato la carriera lavorativa, ho preferito tornare a giocare in una squadra vicino a casa”. La seconda invece, sottolinea, è legata “al gruppo e  all’allenatore”. L’ultima – quella spiegata con il sorriso –, è presto detta: “si può andare ad allenamento a piedi”.

Rispetto all’ultima esperienza vissuta a Riva (tra il 2006 e il 2009), sono stati parecchi i cambiamenti. Che cosa si aspetta e cosa dobbiamo aspettarci dall’attaccante? “Quando cominciai a Riva non ero ancora maggiorenne e mi trovai ad essere il più giovane in un gruppo di persone che non facevano parte della mia generazione. Ora – conclude – la rosa si è ringiovanita molto e ritorno da ‘vecchietto’, sperando di poter portare un po’ di esperienza accumulata negli ultimi anni”.

 

Leggi anche questi...