Thun-Sion, la preview: precedenti, curiosità e pronostico in un match dalle chiare tinte biancorosse

scritto da Claudio Paronitti

Sul terreno sintetico della Stockhorn Arena Thun e Sion si incontreranno in un incontro dalle indiscusse tinte biancorosse

I padroni di casa, che hanno superato agevolmente il loro turno di Coppa, si apprestano a tornare a disputare un match casalingo a quasi un mese di distanza dall’ultima volta. Allora, l’avversario era il Lugano e il duello si chiuse sull’1-1, nonostante un chiaro dominio bernese. Il buon pareggio di Basilea e il successo a Veyrier hanno confermato la bontà del lavoro che Marc Schneider sta portando avanti.

Dall’altra parte della barricata, la tempesta Christian Constantin si è di nuovo abbattuta sulla panchina. Via Maurizio Jacobacci, dentro Murat Yakin. La risicata vittoria nel derby romando di Coppa a Losanna è stata lo specchio della situazione attuale del Sion, fragile e impaurito quando incontra le prime difficoltà. L’ex allenatore di Basilea e Grasshopper è stato chiamato per risollevare un ambiente alquanto depresso. Una prima indicazione sulla scelta del patron vallesano la avremo nella prima serata odierna.

I PRECEDENTI

19 maggio 2018 – Thun-Sion 1-4

11 marzo 2018 – Sion-Thun 7-2

9 dicembre 2017 – Sion-Thun 2-3

23 luglio 2017 – Sion-Thun 0-1

30 aprile 2017 – Thun-Sion 2-1

IL PRONOSTICO

La carica che Murat Yakin infonderà ai propri giocatori si rivelerà decisiva per un risultato positivo. Il Thun si affiderà, da par suo, al sintetico di casa. La partita si prospetta così aperta e piena di reti: 3-2.

Leggi anche questi...