Thun-Lugano, Marić già dal 1′? Le indicazioni settimanali sembrano confermare

scritto da Claudio Paronitti

Domani pomeriggio alla “Stockhorn Arena” di Thun, il Lugano andrà alla ricerca di una vittoria, che renderebbe giustizia alle buone prestazioni sinora fornite

A inizio settimana, il gruppo guidato da mister Guillermo Abascal ha potuto salutare il ritorno a casa di Mijat Marić. Il 34enne, giunto dai belgi del Lokeren, si è subito confermato un leader. Osservandolo nel corso degli allenamenti, ha dato l’impressione di non essersi mai allontanato da Cornaredo.

Il centrale ticinese potrebbe fare coppia con uno degli ex di giornata, ossia Fulvio Sulmoni – il quale si è ripreso completamente dall’infortunio subito a Lucerna in amichevole e che gli ha fatto saltare il primo scorcio della nuova stagione – oppure con Fabio Daprelà.

Nella conferenza stampa di presentazione di ieri, il tecnico iberico dei bianconeri ha dichiarato che “è ora di conquistare punti”. Già, perché al netto di prestazioni interessanti sotto vari punti di vista, i punti conquistati non sono granché: solamente quattro in altrettanti turni.

Le ultime cinque sfide disputate contro Matteo Tosetti (l’altro ex della sfida) e soci hanno visto i sottocenerini imporsi in 3 occasioni e pareggiarne due. L’obiettivo luganese sarà quello di continuare la striscia positiva contro la formazione biancorossa e, di riflesso, scalare qualche posizione in classifica, in modo da poter proseguire il percorso di maturazione in un modo più tranquillo e sereno.

Leggi anche questi...