Terza Lega 2, sintesi 13ª giornata (domenica): Biaschesi e Verscio più tranquilli, contro sorpasso Gordola

scritto da Roberto Colombo
Simone Pesenti, portiere e capitano dei Biaschesi, protagonista di un gran finale di girone di andata

Teymuraz Maysuradz riporta il Gordola alla vittoria. Biaschesi in splendida forma grazie alle parate di Pesenti e ai gol di Rima, De Leonardis e Dashi. Monte Carasso: cura Bozzini (per il momento) poco efficace

BELLINZONA – Nelle tre partite giocate oggi valide per la 13ª giornata del Gruppo 2 di Terza lega, contro sorpasso per il Gordola (25 punti) di Di Federico sul Locarno (23) di Frigomosca con i gialloblù tornati al quarto posto della classifica grazie al successo per 1-0 contro il Minusio (14) di Giallonardo. Successo esterno in chiave salvezza per il Verscio (14) di Fornera, vittorioso 3-0 nello scontro diretto contro il Monte Carasso (7), al quale l’arrivo in panchina di mister Bozzini (al posto di Vitor Cardoso) non sembra aver dato la scossa giusta per rianimare la squadra. Ancora una vittoria invece per i Biaschesi (16) di Curici, 3-0 nella difficile sfida contro il Riarena (16), per un finale di girone di andata in crescendo che ha permesso ai biancoblu di passare dalla zona retrocessione a una tranquilla posizione di metà classifica.   

Biaschesi – Riarena 3-0 – Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per i Biaschesi di Curic che, in poco più di un mese, sono passati dalla zona retrocessione a un più che tranquillizzante +9 dal penultimo posto. Gara decisa dai gol di Athos Rima, Tomas De Leonardis e una gran punizione di Daniel Dashi. Tra i padroni di casa ottima partita anche del portiere Simone Pesenti, decisivo con almeno un paio di interventi per stoppare sul nascere un’eventuale rimonta ospite.

Monte Carasso – Verscio 0-3 – Seconda vittoria nelle ultime tre partite per il Verscio di Fornera, ma soprattutto tre punti pesantissimi conquistati contro una diretta rivale per la salvezza e un girone di andata concluso con un bel +7 dal penultimo posto. Gara decisa da una tripletta di David Baumeler al rientro dopo quasi un anno d’assenza per infortunio.

Gordola – Minusio 1-0 – Dopo due turni e un solo punto raccolto, ritorno al successo per il Gordola di Di Federico, grazie a un gol del centrocampista Teymuraz Maysuradz che ha affondato 1-0 il Minusio. Per il Gordola però non è ancora tempo di andare in vacanza, perché mercoledì 17 novembre (quindi tra dieci giorni) i gialloblù saranno impegnati nel recupero della 7ª giornata contro il Locarno, partita rinviata mercoledì scorso a causa del maltempo. Anche per il Minusio, al terzo ko nelle ultime quattro giornate, il girone di andata non è ancora terminato: i gialloneri saranno infatti impegnati mercoledì prossimo (11 novembre) contro il Locarno nel recupero dell’8ª giornata.

LA CLASSIFICA

Ravecchia 31 pt (13), Losone 30 (12), Semine 27 (10), Gordola 25 (12), Locarno 23 (9), Biaschesi 16 (13), Riarena 16 (13), Tenero Contra 15 (13), Minusio 14 (12), Verscio 14 (13), Pro Daro 12 (13), Blenio 8 (12), Monte Carasso 7 (12), Moesa 3 (13).

LE PARTITE GIOCATE SABATO >>> Qui la sintesi completa

Losone – Pro Daro 6-0

Semine – Blenio 2-1

Moesa – Ravecchia 1-5

Locarno – Tenero Contra 3-0

Leggi anche questi...