Mister Milesi (Coldrerio): «Grande reazione della squadra. Vittoria importante, ma che sofferenza». Victor Brusa (Stabio): «Siamo stati ingenui. Dopo uno splendido primo tempo, nella ripresa abbiamo perso la testa».
STABIO – Splendida vittoria in rimonta per il Coldrerio di Milesi che, nella 3ª giornata del campionato di Terza lega (gruppo 1), si è imposto 3-2 in casa dello Stabio. Per i biancorossi si tratta del primo successo stagionale dopo i ko contro Breganzona e Ceresio; per lo Stabio invece è la seconda sconfitta consecutiva entrambe per 3-2. Classica partita dai due volti: Stabio praticamente perfetto nella prima metà di gara, chiusa meritatamente in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Lorenzo Spagnuolo; nella ripresa invece è stato il Coldrerio ad andare fortissimo, trascinato da uno splendido Matteo Malagoli che prima ha firmato su punizione il momentaneo 2-1 (punizione che ha fatto letteralmente imbestialire i padroni di casa) e poi propiziato le altre due reti biancorosse che hanno permesso alla squadra di Milesi di raccogliere i suoi prime tre punti in classifica
I COMMENTI A CALDO A FINE PARTITA
Mattia Milesi (allenatore del Coldrerio): «Che vittoria! Non ho parole. I ragazzi sono stati bravissimi. Il migliore in campo è stato Malagoli. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra che nel primo tempo ci ha messo in grande difficoltà: lo Stabio è stato cinico, ci ha colpito non appena ha potuto, e poi non ci ha concesso quasi nulla. Noi invece, nella prima parte di gara, male. Ero arrabbiato. Tornati nello spogliatoio non posso ripetere cosa ho detto ai ragazzi. Ma si vede che è servito (risata, ndr). La squadra è tornata in campo con tutto un altro atteggiamento, ed è stata fantastica. Ci abbiamo creduto fino in fondo ribaltando un risultato che sembrava impossibile da ribaltare. Grandi tutti». Victor Brusa (presidente dello Stabio): «Peccato, davvero peccato, ma il calcio è anche questo. Complimenti al Coldrerio. Noi abbiamo peccato di un po’ di inesperienza. Nella ripresa siamo stati poco furbi e ci siamo lasciati innervosire. La squadra ha giocato un ottimo primo tempo. È stata molto brava, poi però nella ripresa la maggior malizia del Coldrerio ci ha punito».
LA PARTITA IN OTTO MOSSE
17′ – Il primo brivido della partita è per lo Stabio. Bella discesa sulla sinistra di Malagoli, appoggio in mezzo per l’accorrente Tobler la cui conclusione trova la deviazione decisiva di un difensore giallonero. Pallone di poco alto.
24′ GOL STABIO (1-0) – Padroni di casa in vantaggio su calcio di rigore. Ingenuo fallo in area su Cereghetti. Per l’arbitro non ci sono dubbi e fischia immediatamente rigore. Sul dischetto si presenta Spagnuolo che con freddezza spiezza Catelli, pallone da una parte e portiere dall’altra.
38′ GOL STABIO (2-0) – Raddoppio Stabio. Palla larga sulla destra per Ceppi che alza la testa e prova a sorprendere il portiere con un pallonetto, il pallone (lento) sbatte sulla parte superiore della traversa e torna in campo, la retroguardia del Coldrerio resta e guardare mentre invece Spagnuolo si avventa sulla sfera depositandola in fondo alla rete.
42′ – Coldrerio pericoloso. Punizione da circa 25 metri calciata molto bene da Chiurato. Zaccaria si distende in tuffo e para evitando il possibile 2-1.
51′ – Ancora Coldrerio. Serpentina di Malagoli che si libera di due avversari, conclusione di destro e, ancora una volta, ottima risposta di Zaccaria.
63′ GOL COLDRERIO (2-1) – Punizione dal limite dell’area per fallo di Cereghetti su Tobler. Malagoli si aggiusta il pallone e lascia partire un destro perfetto che supera barriera e portiere avversario infilandosi sotto l’incrocio dei pali.
67′ GOL COLDRERIO (2-2) – Lo Stabio accusa il colpo e, dopo pochi minuti aver subito il primo gol, incassa anche il secondo. Pallone appoggiato al limite dell’area per Gerosa che con uno splendido tiro incrociato batte Zaccaria. Risultato di nuovo in parità.
85′ GOL COLDRERIO (2-3) – Rimonta completata e risultato ribaltato. Percussione di Malagoli che entra in area e punta Cereghetti costringendolo al fallo. È rigore. Sul dischetto si presenta Bätscher che con freddezza batte per la terza volta un incolpevole Zaccaria.