Terza Lega 1, giudice sportivo: un solo espulso nel weekend, Izeir Adili salterà il Vacallo

scritto da Roberto Colombo
Christian Rollo, centrocampista del Ligornetto (Terza lega)

Quattro, in totale, i giocatori entrati in diffida per aver preso il terzo cartellino giallo. Si tratta di Dario Delli Paoli (Breganzona), Sanel Sehic (Maroggia), Thomas Rezzadore (Cademario) e Marco Volpi (Stabio)

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (6ª giornata) del campionato di Terza lega (gruppo 1). Lavoro ridotto per la commissione disciplinare che, complice i due anticipi disputati mercoledì scorso (Coldrerio-Basso Ceresio e Vacallo-Semine) e il rinvio di Boglia Cadro-Ceresio (giocata ieri sera), è stata chiamata a giudicare solo su quattro partite, cioè quelle regolarmente giocatesi nell’ultimo weekend.

La misura più severa, un turno di squalifica, è stata data a Izeir Adili del Breganzona per essere stato espulso (doppio giallo) al 90’ della partita di venerdì sera contro il Maroggia. Nella stessa gara Dario Delli Paoli, sempre del Breganzona, è entrato in diffida per aver preso il suo terzo cartellino giallo stagionale, e lo stesso è toccato anche all’attaccante del Maroggia Sanel Sehic che dalla prossima partita in caso di nuovo cartellino giallo sarà squalificato per un turno. Patrick Scarcella (Breganzona) e Simone Tedde (Maroggia) sono invece saliti a quota due cartellini gialli stagionali.

Oltre ai già citati Delli Paoli e Sehic, sono entrati in diffida per i terzo cartellino giallo complessivo da inizio campionato anche i due centrocampisti Thomas Rezzadore del Cademario e Marco Volpi del Stabio, per essere stati entrambi ammoniti nella partita Stabio-Cademario vinta 4-0 dalla squadra di Bühler-Colombo. Infine, secondo cartellino giallo stagionale per Christian Rollo del Ligornetto, ammonito al 54’ della sfida tra i gialloneri ed il Comano.


BUONI E CATTIVI DELLA 6ª GIORNATA

Maroggia-Breganzona 2-2 – È stata la partita più cattiva, in totale 9 sanzioni: 8 cartellini gialli e 1 cartellino rosso.

Monteceneri-Insubrica 4-2 – È stata la partita più buona, nessuna sanzione, zero cartellini gialli e zero cartellini rossi.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Monteceneri 15 pt (6), Ceresio 15 (6), Cademario 13 (6), Basso Ceresio 13 (6), Comano 12 (6), Vacallo 10 (6), Ligornetto 9 (6), Breganzona 8 (6), Boglia Cadro 6 (6), Stabio 4 (6), Coldrerio 4 (6), Maroggia 4 (6), Semine 4 (6), Insubrica 3 (6).


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...