Terza Lega 1: cinquina Monteceneri, Cademario superato 5-2 e primato consolidato

scritto da Roberto Colombo
Sette risultati utili consecutivi (di cui sei vittorie) per il Monteceneri da inizio campionato

L’allenatore del Monteceneri Mauro Borsieri: «Non posso che essere soddisfatto dei miei ragazzi e di come si sta comportando la squadra, però questa sera non dovevamo prendere gol».

RIVERA – Nell’anticipo giocato questa sera della 7ª giornata del Gruppo 1 di Terza lega, ancora una vittoria per il Monteceneri di Mauro Borsieri che ha superato 5-2 il Cademario, inanellando così il suo settimo risultato utile consecutivo (di cui 6 vittorie). Biancoverdi sempre più leader del girone, con una gara in più e ben 7 punti di vantaggio sulle due seconde in classifica Melide e Vacallo (che giocheranno nel weekend).

Partita praticamente a senso unico, con il Monteceneri quasi sempre in controllo. Alla fine del primo tempo biancoverdi avanti 2-0 grazie alle reti di Mirko Bianchi e Tommaso Ruberto (rigore). In avvio di ripresa 3-0 di Marco Regusci e al 62’ poker di Nicola Galli. Sul 4-0 i padroni di casa perdono un po’ di concentrazione, favorendo il ritorno del Cademario che in dieci minuti (tra il 79’ e l’89) dimezza lo svantaggio grazie a una doppietta di Christian Casanova. Nel recupero definitivo 5-2 di Luca Sergio. A fine gara soddisfatto mister Borsieri, anche se alcune cose della partita non gli sono piaciute: «Sono contento per il risultato e anche per alcune trame di gioco che abbiamo sviluppato bene, però non dovevamo subire gol. Questo mi ha dato fastidio. Detto questo, devo però anche riconoscere che la squadra sta facendo bene».   

LA CLASSIFICA

Monteceneri 19 pt (7), Melide 12 (6), Vacallo 12 (6), Comano 10 (6), Boglia Cadro 10 (6), Giubiasco 10 (6), Breganzona 9 (6), Insubrica 8 (6), Riva 8 (6), Ligornetto 8 (6), Cademario 7 (7), Ceresio 6 (6), Maroggia 4 (6), Rancate 0 (6).

PROGRAMMA 7ª GIORNATA

Monteceneri – Cademario 5-2

Sabato 25 settembre

18:30 Vacallo – Boglia Cadro campo comunale Morbio, Morbio Inferiore

19:30 Riva – Breganzona campo San Giorgio, Riva S.Vitale

19:30 Melide – Ceresio campo Pian Scairolo, Paradiso

19:30 Maroggia – Insubrica campo Nebian, Castel S.Pietro

Domenica 26 settembre

15:00 Ligornetto – Comano campo Vincenzo Vela, Ligornetto

15:30 Rancate – Giubiasco campo comunale Rancate, Rancate

Leggi anche questi...