Il Servette – attuale seconda forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League a dieci punti di distanza dallo Young Boys capolista – ha annunciato una modifica ai suoi «piani alti»
Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club ginevrino, il direttore generale Richard Feuz ha comunicato al Presidente Didier Fischer la sua decisione di lasciare le sue funzioni in seno alla Società Anonima. Sino al 30 giugno 2023, egli assicurerà ad ogni modo la transizione.
Entrato in società nel 2016, Richard Feuz è stato nominato alla direzione del Servette FC 1890 SA nel mese di maggio del 2020 e promosso drettore generale nel luglio dell’anno successivo. Nelle tre stagioni a capo della direzione, ha seguito la professionalizzazione del club e ha diretto con successo un piano di sviluppo economico e sportivo basato su una strategia comune del Consiglio d’Amministrazione e del proprietario del sodalizio. Ha inoltre contribuito a far diventare la prima squadra del Servette uno degli attori principali della massima serie elvetica.
«Ringrazio questa immensa istituzione che è il Servette FC 1890 SA per avermi permesso di vivere questa magnifica avventura umana durante questi sette anni. In aggiunta, tengo a esprimere la mia gratitudine dal profondo del mio cuore ai miei Presidenti e ai colleghi passionali, per il loro appoggio incondizionato e le numerose sfide che abbiamo affrontato insieme in queste ultime tre stagioni. Ero, sono e rimarrò un supporter del mio club di sempre, il Servette FC», così Richard Feuz nel suo discorso d’addio.
Ugualmente vice-Presidente delegato e direttore sportivo del Servette FC Chênois Féminin, membro del Comitato della Swiss Football League, così come del Consiglio dell’Associazione Svizzera di Football, Richard Feuz continuerà a esercitare le sue mansioni con queste entità.
(nella foto: Richard Feuz – © Servette FC)