Super League, il Basilea prolunga in anticipo con Felix Gebhardt e lo presta per il prossimo anno ai tedeschi dell’Hallescher

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea inizia le sue manovre estive, annunciando il prolungamento anticipato del contratto di Felix Gebhardt, il quale viene tuttavia prestato per i prossimi dodici mesi all’Hallescher

Il 20enne estremo difensore ha rinnovato il suo accordo di un anno, ossia sino all’estate del 2024. Per cercare di permettergli di scendere in campo con più regolarità, la società renana si è accordata con la formazione di 3. Liga per un prestito annuale.

Il pianificatore della rosa Philipp Kaufmann ha spiegato il movimento in uscita: «Dopo un anno da numero due, è importante per lo sviluppo di Felix che ottenga più minuti a livello professionale. Il passaggio in 3. Liga mira a fare apparizioni regolari, e il mercato tedesco è generalmente eccitante per un portiere tedesco della nazionale U20».

Felix Gebhardt si è unito al Basilea U13 dall’SV Lörrach-Brombach nell’estate del 2015. Da quel momento, ha attraversato tutti i livelli giovanili rossoblù ed è entrato a far parte della rosa della prima squadra per la stagione 2021-2022.

(nella foto: Felix Gebhardt – © Hallescher FC)

 

Leggi anche questi...