Super League, dopo tre anni di collaborazione il Sion saluta la punta Roberts Uldriķis e nel contempo accoglie Kader Keita

scritto da Claudio Paronitti

Nell’ultimo giorno dedicato al mercato estivo, il Sion ha ufficializzato due operazioni, una in uscita e una in entrata

Innanzitutto, la società biancorossa ha reso noto che Roberts Uldriķis, arrivato nel Canton Vallese nell’estate del 2018 dall’FK RFS (Optibet Virslīga), saluta tutti dopo tre anni di collaborazione per vivere una nuova esperienza professionale in Eredivisie con la maglia del Cambuur, attuale tredicesima forza dell’élite olandese. In biancorosso, il 23enne attaccante lettone ha collezionato 6 sigilli in 84 apparizioni.

Di riflesso, giunge sotto le volte del Tourbillon per la corrente stagione agonistica Kader Keita. Nato il 6 novembre 2000 in Costa d’Avorio, il 20enne mediano proviene dai belgi del KVC Westerlo, che lo hanno prestato ai romandi per dodici mesi con diritto di riscatto al termine del campionato. Con il club che detiene il suo cartellino ha partecipato a 55 incontri della serie cadetta belga, trovando la via della rete a due riprese e fornendo altrettanti assist. È stato nel contempo eletto miglior giovane della categoria.

Il direttore sportivo vallesano Barthélémy Constantin si è così espresso a proposito del nuovo innesto della rosa di Marco Walker: «Kader Keita è un centrocampista “box-to-box” che ha un grande margine di crescita. Deve ancora progredire per diventare un calciatore importante per il Sion del futuro».

(nella foto: Kader Keita – © FC Sion)

Leggi anche questi...