Sion, il tecnico Stéphane Henchoz è soddisfatto del primo test: «Abbiamo ancora molti margini di miglioramento»

scritto da Claudio Paronitti

© FC Sion

La prima partita amichevole dell’estate del Sion è stata caratterizzata dal gran caldo che ha accompagnato i giocatori per tutto l’arco dei novanta minuti di Lentigny

Nel Canton Friborgo, i 750 spettatori presenti non sono stati i soli a tornare a casa soddisfatti. Anche il tecnico vallesano Stéphane Henchoz mostra il primo sorriso stagionale: «Possiamo ancora progredire e dobbiamo farlo, ma nell’insieme è andata bene. Offensivamente, ci è mancata l’esplosività, ma è normale dopo due settimane di intensa preparazione. Sono globalmente soddisfatto della prestazione fornita dalla squadra».

Le tre nuove reclute biancorosse – Konan Oussou, Jean Ruiz e Patrick Luan – hanno fatto il loro debutto con i nuovi compagni: «È difficile dare un avviso definitivo sul loro primo impegno dopo appena quarantacinque minuti di un incontro di preparazione in pieno lavoro fisico», ha spiegato l’allenatore friborghese.

«È stato complicato giocare con queste temperature, ma non abbiamo subito reti. È l’essenziale. Il prossimo passo è di concretizzare le occasioni che creiamo. Continueremo su questo slancio e proveremo ora a segnare», ha dal canto suo commentato il 21enne esterno offensivo Jared Khasa, il quale è andato vicino alla rete dopo centoventi secondi, con il palo che gli ha però negato la prima gioia estiva.

Leggi anche questi...