SFL, i delegati danno il via libera all’introduzione del VAR

scritto da Claudio Paronitti

© Twitter Swiss Football League

Riuniti in Assemblea Generale, i delegati dei club di Raiffeisen Super League e Brack.ch Challenge League hanno dato il loro via libera all’introduzione del VAR

Il Video Assistant Referee entrerà in vigore, come previsto in fase di allestimento del progetto, a partire dalla prossima stagione agonistica 2019-2020. I costi dell’intera operazione saranno a carico della Swiss Football League, che assicurerà i suoi servigi dall’estate dell’anno venturo.

“Si tratta di un progetto ambizioso, ne siamo pienamente coscienti – riferisce il CEO della SFL, Claudius Schäfer, nelle dichiarazioni riportate da sfl.ch -. La Super League deve rimanere una categoria dinamica, competitiva e innovativa. Il calcio è sempre più rapido e in movimento. Come conseguenza, l’aiuto tecnico agli arbitri diventa una necessità”.

Nel contempo, tutti i membri uscenti (Bernhard Burgener, Ancillo Canepa, Jean-François Collet, Rocco Delli Colli, Constantin Georges, Wanja Greuel, Philipp Studhalter e Claudio Sulser), al pari del Presidente della Federazione (Heinrich Schifferle), sono stati rieletti per un ulteriore mandato.

Leggi anche questi...