In relazione alle partite disputate nel fine settimana – cinque di Credit Suisse Super League e solamente due di dieci Challenge League – la Swiss Football League ha emesso le sue sentenze concernenti gli elementi che hanno visto «rosso»
I calciatori finiti anticipatamente sotto la doccia, e dunque sospesi per il prossimo turno di gioco, provengono dalla categoria cadetta. A non essere a disposizione dei rispettivi allenatori saranno il 21enne centrocampista Silvan Kriz (Winterthur) e il 20enne difensore centrale Ilan Sauter (Wil). Entrambi sono stati ammoniti a due riprese nel corso delle sfide contro Stade Lausanne Ouchy e Vaduz.
Inoltre, il Giudice in materia disciplinare ha inflitto uno stop ben più pesante a Eric Schönfeld, fisioterapista del Lucerna, espulso dal direttore di gara Fedayi San al 94′ della sfida d’esordio tra i biancoblù e lo Young Boys a causa di un alterco avvenuto con un giocatore giallonero. Come comunica la SFL, la sua assenza dalla panchina sarà pari a tre incontri.