Sementina vincente con il minimo sforzo

scritto da Redazione

ACSementinaSEMENTINA – Il Sementina riceveva il fanalino di coda Verscio, convinto di farne un sol boccone, invece …

È proprio così. Nel calcio tutto è possibile, basta un po’ di motivazione in più da una parte, un dato per scontato dall’altro per far sì che a volte i ruoli vengono invertiti.
Un Verscio che già dopo 2 minuti si è trovato sotto di un goal (autore Viola, lesto a riprendere un cross dalla destra di Lazic) non ha assolutamente demeritato di fronte a un Sementina, abulico, inconcludente e demotivato (apparso anche un po’ affaticato) che alla fine si è trovato con la posta piena con il minimo sforzo.
Nel primo tempo le cose migliori del Sementina che, oltre al vantaggio, si è costruito almeno altre due-tre occasioni per raddoppiare, pur se non impegnando severamente l’estremo ospite. Un secondo tempo inguardabile con poco mordente e concentrazione, si è trasformato un calvario per il Sementina, il quale come detto con il minimo sforzo è riuscito a mantenere involata la sua porta, portando a casa 3 punti davvero trovati. Un plauso al Verscio che non ha mai mollato e che ci ha creduto fino alla fine ma che per fortuna dei locali non ha portato al pareggio sperato.
Ben altra musica quella che aspetterà il Sementina stesso venerdì sera in quel di Balerna.