Seconda Lega, TOP 10 marcatori: tra Carrasco e la coppia Espel-Fichera le solite distanze siderali

scritto da Roberto Colombo
Morbio, Lucas Julian Inguimbert Attaccante 2022

Lucas Inguimbert (Morbio)

Il capocannoniere Nestor Carrasco non accenna a rallentare, oggi, per Espel e Fichera la possibilità di raggiungere la vetta sembra impossibile. Cutunic è tornato, così come Inguimbert.  In flessione Pasquinelli, Imperato e Zoumbare. Bene Novaresi

LUGANO – Sempre Nestor Carrasco, il giovane attaccante del Vedeggio ha segnato ancora: grazie al gol realizzato sabato sera nel 2-2 contro il Sementina, Carrasco è arrivato a quota 18 reti in campionato, raggiungendo le sei giornate consecutive sempre a referto (Novazzano, Arbedo, Tenero Conta, Cadenazzo, Vallemaggia e Sementina) e confermandosi leader della classifica marcatori, con un ampio margine di sicurezza (+5 gol) sui suoi primi inseguitori, Agustin Espel del Vallemaggia e Danyel Fichera del Cadenazzo, appaiati al secondo posto con 13 reti ciascuno.

Non c’è dubbio che sia Espel che Fichera, entrambi in gol anche nell’ultimo weekend di campionato – rispettivamente contro Ravecchia e Basso Ceresio – stanno provando in tutti i modi a mantenere il ritmo del giovane attaccante blaugrana, riuscendo però (per il momento) solo a mantenere le distanze da Carrasco senza recuperare terreno. Per Espel si è trattato della seconda giornata consecutiva in gol (Vedeggio e Ravecchia), Fichera invece è già arrivato tre giornate (Vedeggio, Ravecchia e Basso Ceresio).

In terza posizione con 12 reti, in solitaria, si è portato Mato Cutunic del Castello che sabato sera in casa del Morbio, al rientro dopo aver scontato tre giornate di squalifica, si è subito rimesso a segnare aprendo le marcature del vittoria biancorossa per 3-1 contro la squadra di Minelli. È invece sceso in quarta posizione Mattia Pasquinelli del Balerna, fermo a 11 reti da due giornate non avendo segnato né domenica nel derby contro il Novazzano (partita persa 2-0 dai neroazzurri) né nella gara precedente contro il Castello.

Sotto Pasquinelli, a chiudere la TOP 10, si è invece formato un gruppetto composto da cinque giocatori, tutti a quota 9 reti, nel quale Giacomo Imperato del Melide e Azizou Zoumbare del Malcantone – ancora a digiuno nell’ultimo turno – sono stati raggiunti da Thomas Decapitani del Tenero Contra (a segno in tre delle ultime cinque partite giocate dai biancorossi); Federico Novaresi del Cadenazzo che, come il suo compagno di squadra Fichera, ha sempre segnato nelle ultime tre partite giocate dai rossoneri (Vedeggio, Ravecchia e Basso Ceresio); e da Federico Tasco del Novazzano a segno consecutivamente nelle ultime due partite, prima nel recupero contro il Ravecchia e poi domenica nel derby contro il Balerna. Appena fuori dalla TOP 10, Lucas Inguimbert del Morbio ha raggiunto quota 8 reti tornando a segnare ieri sera (doppietta) nel pirotecnico 7-1 al Tenero Contra, mentre il suo compagno di squadra Mamadou Ndaw (ieri sera autore di una tripletta) è arrivato a quota 6 reti formando un gruppo di altri quattro giocatori: Thomas Branzini del Vedeggio, Samuele Lago del Castello, Alexander Cortez del Malcantone ed Andrea Lo Presti del Novazzano.

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
18 Nestor Carrasco (Vedeggio)
13 Agustin Espel (Vallemaggia)
13 Danyel Fichera (Arbedo > Cadenazzo)
12 Mato Cutunic (Castello)
11 Mattia Pasquinelli (Balerna)
9 Thomas Decapitani (Tenero Contra)
9 Giacomo Imperato (Melide)
9 Federico Novaresi (Cadenazzo)
9 Federico Tasco (Novazzano)
9 Azizou Zoumbare (Malcantone)

 


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Malcantone 38 punti (17), Morbio 37 (18), Castello 34 (17), Melide 33 (17), Vedeggio 29 (17), Novazzano 27 (18), Balerna 26 (17), Vallemaggia 22 (18), Arbedo 21 (18), Sementina 20 (18), Tenero Contra 17 (18), Basso Ceresio 15 (18), Ravecchia 14 (18), Cadenazzo 10 (17). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...