Seconda Interregionale, Taverne vs Perlen-Buchrain, presentazione del match: statistiche, precedenti, curiosità

scritto da Claudio Paronitti

La stagione agonistica 2021-2022 della capolista Taverne prosegue tra le mura amiche del Campo Comunale con la sfida al sempre insidioso Perlen-Buchrain

Il confronto tra i ticinesi e i lucernesi prenderà avvio alle ore 19:00 di domani, sabato 2 ottobre, e varrà per la 7a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale.

L’avvicinamento – i gialloneri arrivo all’appuntamento sul sintetico di casa dopo aver conquistato quattro successi (1-0 con l’Eschenbach, 3-2 ad Ascona, 3-0 con l’Emmenbrücke e 1-0 a Hergiswil) e aver perso a due riprese (2-3 a Mendrisio e 1-3 a Brunnen). Dal canto loro, i confederati hanno raggranellato nove punti, frutto di tre vittorie casalinghe (3-0 con il Gambarogno-Contone, 2-0 con il Mendrisio e 1-0 con il Brunnen) e altrettante battute d’arresto esterne (0-1 a Schattdorf, 0-1 a Ibach e 1-2 a Eschenbach).

I precedenti scontri diretti – a partire dal campionato 2016-2017 sono otto i duelli tra le due formazioni registrati dagli annali di storia. Il bilancio complessivo è favorevole ai ragazzi guidati da mister Damiano Meroni, che hanno gioito pienamente cinque volte. I pareggi sono stati due e i successi svizzero-centrali uno.

La curiosità – la particolare scorsa annata, il Taverne risultò la squadra meno battuta dell’intero Gruppo 4. In tredici giornate, la porta luganese venne infilata solamente in otto occasioni. Nelle prime sei uscite di questa stagione, i sottocenerini hanno già uguagliato il numero di palloni raccolti in fondo alla propria porta. A titolo di paragone, il Perlen-Buchrain ha finora incassato la metà dei gol (4).

(nella foto: un momento della gara tra Taverne ed Emmenbrücke – © FC Emmenbrücke)

Leggi anche questi...