Seconda Interregionale, Taverne vs Brunnen, l’anteprima: statistiche, precedenti, curiosità

scritto da Claudio Paronitti

Il Taverne, capolista del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, si appresta ad affrontare la prima di due partite consecutive davanti al pubblico amico

A partire dalle ore 17:00 di domani, sabato 26 marzo 2022, i luganesi se la vedranno con il Brunnen nel quadro della 16a giornata della stagione sul terreno sintetico del Campo Comunale.

L’avvicinamento – i gialloneri giungono all’appuntamento dopo essere stati sorpresi dal Mendrisio al ritorno ufficiale in campo dopo la lunga sosta invernale (0-2) e aver reagito alla grande espugnando il campo dell’Eschenbach con il risultato di 3-1. Dal canto loro, i rossoblù hanno avviato il loro girone di ritorno con un successo di misura sull’Eschenbach (1-0) e una netta sconfitta con l’Ascona (1-3).

I precedenti scontri diretti – a partire dal campionato 2016-2017 sono nove i duelli che sono andati in onda tra le due formazioni. Il bilancio complessivo è leggermente favorevole agli svittesi, conquistatori di quattro sfide contro le tre vittorie ticinesi e le due divisioni della posta in palio. La gara d’andata, disputata il 4 settembre scorso, vide gli svizzero-centrali imporsi tra le mura amiche con il punteggio di 3-1.

La curiosità – il percorso di questo primo scorcio di second fase del Taverne è molto simile a quello di inizio campionato con una battuta d’arresto nel derby sottocenerino e l’immediata riscossa la settimana successiva. Ora, l’obiettivo dei protetti di mister Damiano Meroni è evitare di incappare in un nuovo scivolone. Come riferitoci dal condottiero della squadra nella consueta analisi dell’ultimo incontro, «il paziente sembra sulla via della guarigione e il processo non è stato ancora completato».

Leggi anche questi...