RSL, Lugano-Thun, Matteo Tosetti: «La mia panchina iniziale? Il mister ha fatto delle scelte e io devo accettarle»

scritto da Claudio Paronitti

Ieri pomeriggio Matteo Tosetti, ex di turno, ha disputato solamente l’ultima mezz’ora di gara, in cui ha messo insieme una prestazione obiettivamente anonima e senza reali spunti di rilievo

Al termine della partita di Lugano, l’esterno offensivo ticinese del Thun ha rilasciato un’intervista ai microfoni della RSI. Ecco cosa ha raccontato il 27enne losonese:

Il clima – «Faceva molto caldo, lo assicuro. E non solo in campo, ma anche in panchina. Nessuna delle due squadre è abituata a giocare con questo clima».

La partita – «Si è visto un ottimo calcio da ambo le parti. Nella prima frazione il Lugano ha messo in atto delle buone trame, mentre noi siamo usciti nella ripresa. Diciamo che è un pareggio corretto, anche se è più a favore nostro».

Il Lugano – «È vero che ultimamente abbiamo conquistato molti punti con i bianconeri. Magari ci piace il Ticino, visto che c’è sempre il sole [ride, ndr]».

L’inizio in panchina – «Non so dire perché non ho giocato dall’inizio. Il mister ha fatto altre scelte e devo accettarle. Sono comunque sceso in campo, cercando di dare il massimo. Peccato per la chance sciupata da Simone [Rapp, ndr]. Bisogna andare avanti e lavorare per farsi trovare pronti a giocare titolare con il Basilea».

Leggi anche questi...