RSL, lo Young Boys ingaggia Vincent Sierro: un altro indizio circa la partenza di Djibril Sow

scritto da Claudio Paronitti

Vincent Sierro – © BSC Young Boys

Lo Young Boys ha reso noto di essersi assicurato per le prossime quattro stagioni le prestazioni sportive di Vincent Sierro

Il 23enne centrocampista, alto 187 centimetri, proviene dal Friburgo, formazione tedesca con cui era legato da gennaio 2017 e che la scorsa stagione lo ha prestato al San Gallo. Con la maglia biancoverde ha disputato 39 incontri, mettendo a segno 13 reti e fornendo 6 assist.

Sierro – che come si legge nel comunicato del club giallonero parla quattro lingue e che ha ottenuto il Bachelor in Economia – è cresciuto calcisticamente a Sion, con cui ha debuttato in Raiffeisen Super League quattro anni or sono. In totale, sono 15 i gol e 6 i passaggi decisivi in 69 apparizioni nella massima categoria del pallone rossocrociato.

Christoph Spycher, direttore sportivo dell’YB, si rallegra dell’inserimento in rosa dell’ex nazionale giovanile rossocrociato: “Vincent Sierro è un calciatore con un enorme potenzialità, che, unita alla mentalità vincente di cui dispone, si completa perfettamente con il nostro pensiero. Con la sua velocità d’esecuzione, la sua intelligenza calcistica e le sue qualità nel tiro sarà un atout per la nostra squadra”.

L’arrivo nella capitale federale di Sierro è il secondo indizio, che segue l’innesto di un altro centrocampista, il 22enne lussemburghese Christopher Martins Pereira, circa un addio prematuro di Djibril Sow. Quest’ultimo è molto ambito in Germania, Paese in cui potrebbe trasferirsi molto presto per continuare la sua carriera.

Leggi anche questi...