RSL, il mistero si infittisce: il Nyon smentisce l’accordo con il Sion per l’approdo al Tourbillon del tecnico Ricardo Dionisio

scritto da Claudio Paronitti

Ricardo Dionisio Pereira – © FC Stade Nyonnais

Nel tardo pomeriggio di ieri, il Sion aveva annunciato l’ingaggio di Ricardo Dionisio Pereira quale nuovo allenatore della prima squadra. Oggi, lo Stade Nyonnais ha smentito di aver trovato l’accordo con il club vallesano per il passaggio del tecnico al Tourbillon. Il mistero si infittisce

A tal proposito, la società giallonera ha diramato nel primo pomeriggio odierno un comunicato stampa, nel quale afferma «il comitato non ha avuto alcun appuntamento con l’FC Sion al fine di negoziare la partenza del Signor Dionisio. A oggi, nessun accordo è stato trovato tra i due club». Il Nyon spiega inoltre di attendere il coach lusitano alla ripresa degli allenamenti, prevista il prossimo 20 gennaio.

Sotto contratto con l’attuale terza forza di Promotion League fino al 30 giugno 2021, il portoghese non dirigerà dunque il primo allenamento del gruppo vallesano. Almeno questo è quanto ha riferito il direttore generale del sodalizio vodese Varujan Symonov, raggiunto dai giornalisti della testata romanda Le Matin: «Per ora, Ricardo Dionisio rimane un impiegato del Nyon. Ci sono stati dei contatti con il Sion, ma non ci siamo mai incontrati. E le condizioni attuali di partenza del nostro allenatore non ci soddisfano affatto».

Tali dichiarazioni non sembrano aver turbato il club presieduto da Christian Constantin, che indica in tutta serenità che «Ricardo sarà presentato alla stampa domani [venerdì 3 gennaio 2020, ndr] alle ore 13:30. Un primo contatto con lo staff è previsto per questa sera».

Leggi anche questi...