RSL, Fabio Celestini potrà fare affidamento sugli esperti David Zibung e Christian Schwegler anche per il prossimo anno

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – sesta forza del campionato di Raiffeisen Super League – ha comunicato di aver rinnovato gli accordi che lo lega agli esperti Christian Schwegler e David Zibung. Entrambi 36enni, il difensore e il portiere vestiranno il biancoblù per ulteriori dodici mesi

Cresciuto nel settore giovanile lucernese, e da quest’anno capitano della prima squadra, Christian Schwegler è tornato sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni all’inizio della stagione 2017-2018 dopo una carriera trascorsa tra Young Boys, Arminia Bielefeld e Red Bull Salisburgo.

Dal canto suo, David Zibung, nato a Hergiswil, ha disputato più di 500 incontri tra Allmend Swissporarena. Oltre al ruolo di estremo difensore della prima squadra, fungerà da allenatore dei portieri della U15 lucernese, i quali approfitteranno delle immense conoscenze del 36enne per crescere ulteriormente.

Il direttore sportivo Remo Meyer ha commentato così i due prolungamenti: «Per noi era fondamentale riuscire a confermare due elementi come Christian e David, figure centrali del gruppo grazie alla loro esperienza dentro e fuori dal campo. Accanto alle qualità sportive, entrambi sono persone squisite e siamo soddisfatti di aver rinnovato di dodici mesi il rapporto di lavoro».

Leggi anche questi...