RSL, Basilea, Marcel Koller: «Il Coronavirus ci mette tutti sotto stretta osservazione, l’Europa League però non attende…»

scritto da Claudio Paronitti

Marcel Koller, tecnico del Basilea, si è confidato con le telecamere di FCB-TV sul momento particolare che sta vivendo il calcio svizzero, con il problema concernente la propagazione dell’epidemia di Coronavirus

Il campionato rimarrà fermo sino al 23 marzo, ovvero fino alla pausa dedicata alle selezioni nazionali. I renani, tuttavia, essendosi qualificati per gli ottavi di finale di UEFA Europa League, in cui affronteranno i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, stanno svolgendo degli allenamenti appositi per farsi trovare pronti i prossimi 12 e 19 marzo:

«Con questa situazione del Coronavirus siamo tutti sotto osservazione. Cerchiamo comunque di dare il massimo in ogni allenamento, perché dobbiamo giocare due volte in sette giorni un match europeo, prima a Francoforte e poi in casa. Noi speriamo di rivedere i nostri tifosi allo stadio il più presto possibile. Dal canto nostro, nello spogliatoio abbiamo introdotto alcune manovre per evitare di venir infettati dal virus. Ad esempio, i ragazzi ci hanno detto che si lavano le mani molto più di frequente».

Leggi anche questi...