Quarta Lega 2, verso la 21ª giornata: Carassesi-Intragna thriller, la Moderna deve vincere

scritto da Roberto Colombo
Mister Gokhan Demirkiran, la sua Moderna, dopo tante settimane saldamente al comando della classifica, oggi è costretta ad inseguire Carassesi e Intragna

Finale di stagione con il fiato sospeso per Carassesi, Intragna e Moderna in lotta due posti, i primi due della classifica che portano in Terza lega. Per i doppio scontro diretto nelle ultime due giornate, domani contro l’Intragna, mentre sabato prossimo contro la Moderna.

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 21ª giornata (10ª di ritorno) del gruppo 2 di Quarta lega, vale a dire penultimo turno di campionato, che si giocherà interamente sabato alle ore 20, tranne Rivera (25 punti) – Claro (31) e Verzaschesi (11) – Rorè (5) che anticiperanno alle 18.30.

In fondo alla classifica è già stato tutto deciso, con Verzaschesi e Rorè retrocessi in Quinta lega e tutte le altre squadre salve. Davanti invece è bagarre, serratissima bagarre, con Carassesi (capolista), Intragna (secondi in classifica) e Moderna (terzi) raccolti in appena due punti per due posti promozione.

Ed è proprio in questa penultima giornata di campionato che (forse) si deciderà tutto o quasi, vale a dire le due squadre che potranno festeggiare la promozione in Terza lega. In questo senso, tutta l’attenzione non potrà che essere puntata sul big match tra Carassesi (44) e Intraggna (43) che difficilmente dovrebbero accontentarsi di un pareggio, perché in quest’ultimo caso comprometterebbero entrambe l’attuale vantaggio sulla Moderna (42), che invece domani sera ospiterà un Someo (20) già salvo, tranquillo e probabilmente non animato da eccessive motivazioni di vittoria. L’obbligo per tutte e tre le prime della classe sarà quindi vincere (ovviamente non tutte potranno farlo), però attenzione, perché per i verdetti definitivi forse sarà necessaria ancora un’altra giornata, nell’ultima, tra due settimane, in cui ci sarà un altro big match thriller: Carassesi-Moderna. Qui sotto il programma completo, con orari e campi da gioco, dell’intera giornata.   


PROGRAMMA 21ª GIORNATA

Sabato 28 maggio

18:30 Riviera – Claro Campo comunale, Osogna

18:30 Verzaschesi – Rorè Campo San Rocco, Brione Verzasca

20:00 Audax Gudo – Brissago Campo Le Piodelle, Gudo

20:00 Makedonija – Camorino Centro sportivo Al Porto, Cugnasco

20:00 Moderna – Someo Campo Vomero, Lumino

20:00 Intragna – Carassesi Campo San Giorgio, Golino


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2)

Carassesi 44 pt (20), Intragna 43 (20), Moderna 42 (20), Camorino 39 (20), Makedonija 33 (20), Claro 31 (20), Audax Gudo 27 (20), Riviera 25 (20), Brissago 22 (20), Someo 20 (20), Verzaschesi 11 (20), Rorè 5 (20).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...