Quarta Lega 2, verso la 10ª giornata: Carassesi-Intragna attenzione a non favorire Moderna e Claro

scritto da Roberto Colombo
Nell’unica gara in programma domenica, il Someo di Christian Felder (in foto) ospiterà la capolista Moderna

Trasferta delicata per il Moderna in casa del Someo e gara altrettanto complicata per il Claro che ospiterà il Riviera. Rorè contro Verzaschesi per costruire la salvezza di domani.

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 10ª giornata del Gruppo 2 di Quarta lega. Il turno si aprirà domani con due partite alle 18.30: da una parte la capolista Claro (20 punti) ospiterà il Riviera (13), dall’altra invece il Camorino (15) riceverà la visita del Makedonija (13). Claro in serie positiva da 7 giornate (6 vittorie e 1 pareggio); Riviera in difficoltà con una sola vittoria nelle ultime 6 partite disputate; Camorino a caccia di riscatto dopo il 2-1 di domenica scorsa incassato dal Moderna a interrompere una striscia positiva di 4 successi consecutivi; Makedonija più tranquillo grazie al successo nell’ultimo turno contro l’Audax Gudo dopo 4 sconfitte consecutive.

Sempre domani ma alle 19.30 il Brissago (12) – sempre a punti nelle ultime 5 giornate – ospiterà l’Audax Gudo (12) reduce da due sconfitte consecutive e, alla stessa ora, scontro diretto tra terze in classifica Carassesi (16) – Intragna (16) che, se da una parte rischiano di togliersi punti a vicenda, dall’altra sono obbligate a vincere per non veder scappare le due capolista Claro e Moderna. Alle 20 infine, il sabato di campionato, si chiuderà con un’altra partita per cuori forti: lo scontro diretto salvezza tra Rorè (2) e Verzaschesi (4), occasione per entrambe di chiudere bene la prima parte della stagione per poi tentare il tutto per tutto alla ripresa del campionato la prossima primavera. Domenica in programma una sola partita, con la capolista Moderna (20) – 10 punti nelle ultime 4 gare – che andrà a fare visita al Someo (11), quest’anno un po’ in ritardo in classifica ma squadra sempre capace di far male. Di seguito il programma completo con orario e campi.

PROGRAMMA 10ª GIORNATA

Sabato 30 ottobre

18:30 Camorino – Makedonija campo Comelina, Camorino

18:30 Claro – Riviera campo Al Ponte, Claro

19:30 Brissago – Audax Gudo stadio comunale Ascona, Ascona

19:30 Carassesi – Intragna campo patriziale Carasso, Carasso

20:00 Rorè – Verzaschesi campo Cioldina, Roveredo

Domenica 31 ottobre

15:00 Someo – Moderna campo patriziale Someo, Someo


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

Leggi anche questi...