Super League, il GC punta sulla gioventù e prolunga sino al 2024 (più opzione) i contratti che lo lega a due talenti

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper – attuale quarta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha reso noto di aver rinnovato a lungo gli accordi che lo lega a due talenti

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale delle Cavallette, Florian Hoxha e Francis Momoh hanno prolungato i rispettivi contratti sino all’estate del 2024, con opzione per una stagione supplementare.

Il primo è un 20enne terzino sinistro kosovaro e membro della sua selezione nazionale U21. Arrivato sotto le volte del Letzigrund nel 2015, ha assolto l’intera trafila giovanile a partire dalla U13. Dall’inizio di questa stagione è parte integrante della prima squadra biancoblù.

Il secondo è un 20enne attaccante giunto a Zurigo nel 2019 dalla compagine nigeriana dell’Heartland FC. Nella prima parte della corrente annata agonistica è stato utilizzato a otto riprese, trovando la via della rete in un’occasione e fornendo un assist.

«Poco dopo il rinnovo di Petar Pušić, siamo davvero soddisfatti di aver prolungato gli accordi con due giovani elementi come Florian Hoxha e Francis Momoh, i quali aumentano la concorrenza nel gruppo», ha spiegato Seyi Olofinjana, direttore tecnico del GC.

(nella foto, da sinistra: Francis Momoh e Florian Hoxha – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...