Quarta Lega 2, verso l’11ª giornata: big match Moderna-Carassesi, Claro attento all’Intragna

scritto da Roberto Colombo
Federico Scherrer, centrocampista esterno dell’Intragna di Akai, che domenica contro il Claro si giocherà le ultime possibilità di promozione

Rorè e Verzaschesi serve un’impresa per passare un buon Natale, ma in caso di sconfitta l’inverno sarà lungo e rigido. Intragna ultima chiamata promozione? Camorino, prima Audax Gudo e poi Makedonija (mercoledì 10 novembre) per tornare protagonista

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per l’11ª giornata del Gruppo 2 di Quarta lega. L’ultima giornata del girone di andata scatterà domani alle 19.30 con l’Audax Gudo (13 punti) di Bordoli che, nell’unica partita in programma sabato, ospiterà il Camorino (15) di Garic.

Domenica invece sono in programma cinque partite. Alle 14.30 l’Intragna (16) di Akai si giocherà probabilmente le sue ultime residue speranze di promozione ospitando la capolista Claro (21), sempre a punti nelle ultime otto giornate con 6 vittorie e 2 pareggi raccolti dai rossoblù. Alle 15 Brissago (13) a caccia del settimo risultato utile consecutivo in casa dei Verzaschesi (4), sabato scorso scivolati all’ultimo posto della classifica dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Rorè. Alla stessa ora il Riviera (14) di Ciaccio – a secco di vittorie da cinque turni – ospiterà proprio il Rorè (5), ancora nei guai ma in ripresa grazie ai due buoni risultati ottenuti nelle ultime due uscite.

Sempre alle 15 il Makedonija (13) di Martegani riceverà la visita del Someo (11), quest’anno meno brillante delle stagioni passate ma non per questo meno pericoloso. Infine, alle 15.30, la giornata si chiuderà con lo scontro diretto tra le due squadre più in forma del momento: il Moderna (20) di Gökhan – dieci punti raccolti nelle ultime quattro giornate – contro i Carassesi (19) di Riva, che invece nelle ultime quattro giornate hanno fatto en plein conquistando tutti i 12 punti (quattro vittorie) che avevano disposizione. Di seguito il programma completo con orario e campi.

PROGRAMMA 11ª GIORNATA

Sabato 6 novembre

19:30 Audax Gudo – Camorino campo Le Piodelle, Gudo

Domenica 7 novembre

14:30 Intragna – Claro campo San Giorgio, Golino

15:00 Verzaschesi – Brissago campo San Rocco, Brione Verzasca

15:00 Riviera – Rorè campo comunale Osogna, Osogna

15:00 Makedonija – Someo centro sportivo Al Porto, Cugnasco

15:30 Moderna – Carassesi campo Vomero, Lumino


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

Leggi anche questi...