Promotion League, conquistato il pass per la cadetteria, l’Yverdon prolunga di un anno il contratto di Jean-Michel Aeby

scritto da Claudio Paronitti

L’Yverdon Sport, che ha visto premiati i suoi sforzi dentro e fuori dal campo con il ritorno ufficiale in Brack.ch Challenge League, ha comunicato di aver sottoscritto con Jean-Michel Aeby un nuovo contratto

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club biancoverde, il prossimo 55enne (compirà gli anni domenica 23 maggio), a capo della prima squadra dal 13 dicembre 2019, si è accordato per prolungare la sua permanenza sotto le volte dello Stade Municipal di ulteriori dodici mesi. Il bottino conquistato nel corso di questa stagione, che andrà a concludersi nella prima metà di giugno, è provvisorio e racconta di tredici vittorie, quattro pareggi e una sola battuta d’arresto.

«Questa ascesa ci solleva e premia il duro lavoro svolto a tutti i livelli del club. Abbiamo scritto una nuova pagina nella sua storia conquistando la promozione. La discussione con il Presidente e il direttore sportivo è avvenuta naturalmente», ha asserito il condottiero ginevrino.  «L’obiettivo sportivo è stato raggiunto, questo è il primo elemento di questo rinnovo. In più c’è il rapporto con Mario Di Pietrantonio e Serge Duperret [patron e DS del sodalizio vodese] e sono molto felice nel dire che è sempre stato buono e che si sono create delle affinità. Questo è un punto importante per continuare una collaborazione».

L’ex-mediano, che possiede la Licenza UEFA-A, ha poi chiosato il suo discorso, guardando al futuro: «Ora, abbiamo due obiettivi, ossia terminare il campionato prendendo partita dopo partita, rimanendo concentrati e professionali per finire con il maggior successo possibile. Dopodiché, ci prepareremo con gli stessi requisiti per la Challenge League, una categoria che conosco bene. È una dimensione diversa da quella odierna e ne siamo tutti consapevoli».

(nella foto, al centro: Jean-Michel Aeby – © Flashpress/Allenspach/Yverdon Sport)

Leggi anche questi...