Prima Lega, Gruppo 3, recupero 18ª giornata: il Tuggen rimonta il Gossau, s’avvicina al Paradiso e fa felice il Team Ticino U21

scritto da Claudio Paronitti

Ieri sera, sotto le volte della Linthstrasse ha avuto luogo il penultimo recupero della 18ª giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic tra Tuggen e Gossau

Nonostante il risultato di 3-1 possa suggerire diversamente, la sfida tra svittesi e sangallesi è stata combattuta dall’inizio alla fine, con gli uomini di Adrian Allenspach a imporsi in rimonta e a staccare il Baden conquistando il secondo posto in solitaria a quota 38 punti, a 5 lunghezze dalla capolista Paradiso. Di riflesso, la squadra svizzero-orientale rimane ferma a 18. Ciò fa felice il Team Ticino U21, che con le medesime partite disputate (19) resta a un sol punto di distanza da un avversario che dovrà affrontare prossimamente al Sud delle Alpi (domenica 1° maggio).

Per quanto concerne la partita, l’avvio è stato favorevole agli ospiti, i quali hanno trovato il modo di aprire le marcature con Yannick Stacher, che ha superato Alessandro Merlo dopo nove giri d’orologio. I padroni di casa non si sono persi d’animo, rimettendo in parità la contesa nel breve volgere di undici minuti con Jakup Jakupov, al nono centro personale della stagione. La decisione riguardo la formazione vincitrice della posta piena è giunta poco dopo l’ora di gioco. Al 62′, infatti, il bomber della squadra biancoblù Michael Bärtsch ha fatto pendere l’ago della bilancia a favore dei beniamini del pubblico. Lo stesso centravanti, salito a quota tredici sigilli in campionato, ha infine definito il punteggio di tre a uno in avvio di recupero (91′).

(nella foto: un momento della sfida del girone d’andata tra Gossau e Tuggen disputata al Buechenwald – © Podo Gessner/FC Gossau)

Leggi anche questi...