Portogallo 1, ora è ufficiale: al Benfica torna Jorge Jesus. Haris Seferović potrà così avvalersi di un nuovo tecnico

scritto da Claudio Paronitti

Perso il trono a scapito del Porto, il Benfica non ha perso tempo e ha annunciato l’ingaggio di Jorge Jesus in qualità di tecnico della prima squadra. La società della capitale lusitana informa di aver contattato il Flamengo, ex-club del 65enne, con cui è stato negoziato il suo ritorno in quel di Lisbona

L’esperto allenatore portoghese, già sulla panchina delle Aquile dal 16 giugno 2009 al 4 giugno 2015 per un primo stint, troverà un gruppo affamato di successo. Un elemento che vorrà sicuramente rifarsi di quest’ultimo periodo è Haris Seferović, 28enne attaccante della nazionale rossocrociata il cui accordo con il Benfica, rinnovato lo scorso anno, è valevole fino al 30 giugno 2024.

Nel corso della stagione che sta volgendo al termine, il nativo di Sursee, non sempre utilizzato dal primo minuto dal precedente condottiero Bruno Lage, ha collezionato un bottino complessivo di 8 reti e 4 assist in 39 apparizioni. Il suo sigillo più recente risale dello scorso martedì (gol del definitivo 2-0 all’87’ contro il Vitória Guimarães).

(nella foto: Jorge Jesus – © SL Benfica)

Leggi anche questi...