POR, Seferović è sempre una sentenza: a gioire sono il Benfica e… la Nazionale

scritto da Claudio Paronitti

Haris Seferović – © sport.ch

Nel posticipo della 22a giornata di Liga NOS il Benfica ha espugnato il terreno dell’Aves, infilando la settima vittoria consecutiva in campionato

All’Estádio do Clube Desportivo das Aves la sfida ha preso subito la piega voluta dagli ospiti. Dopo 3 minuti, servito dal centrocampista greco Andreas Samaris, Haris Seferović ha messo a segno il punto del vantaggio dei suoi, che, nel contempo, è risultato pure il suo 11° centro dall’inizio del 2019. Una notizia che fa gongolare anche il commissario tecnico della nazionale rossocrociata Vladimir Petković in vista delle imminenti convocazioni per gli impegni di marzo contro Georgia e Danimarca.

Il 26enne di Sursee – sostituito all’83’ da Jonas – è stato poi imitato da Rafa Silva (36′) e Ferro (59′), che hanno definito lo score finale prima che quest’ultimo venisse espulso cinque giri di lancetta più tardi aver calato il tris. Le Aquile hanno infine resistito agli attacchi dei padroni di casa, chiudendo il confronto con un comodo 3-0, che li riavvicina alla capolista Porto, vincente sul Vitória Setubal (2-0), e distante sempre un punto (54 contro 53).

Leggi anche questi...