Il numero massimo per gli assembramenti rimane di cinque, ma a Losanna una partita ha attirato… un migliaio di persone!

scritto da Claudio Paronitti

L’8 giugno sarà la data in cui il Consiglio Federale, con ogni probabilità, toglierà il numero massimo di persone che possono formare un «assembramento», finora stabilito a cinque individui

Tuttavia, se si verificheranno degli episodi simili a quello accaduto giovedì sera a Losanna non è da escludere un prolungamento di tale decisione. Ieri, in serata, la società biancoblù ha pregato tutti i cittadini di non mettere a rischio ciò che di buono si è fatto sino a questo momento.

Nella capitale vodese, come riportato dalla Polizia cittadina, ha avuto luogo un incontro di calcio illegale al quale hanno partecipato un migliaio di giovani. Il corpo degli agenti, intervenuto sul luogo, ha svolto delle indagini per riuscire a identificare i colpevoli, che si erano dati appuntamento tramite Internet.

Attraverso Radio RTS, un portavoce della Polizia della Città di Losanna ha spiegato che «a causa dell’elevato numero di persone partecipanti per gli agenti sarebbe stato controproduttivo e pericoloso intervenire. Eravamo a conoscenza di un possibile incontro, ma non sapevamo dove si sarebbe svolto. Ad ogni modo, era complicato evitare questo raduno».

Leggi anche questi...