Germania 1, Nico Elvedi vede ricompensate le sue ottime prestazioni con un rinnovo del contratto sino all’estate del 2024

scritto da Claudio Paronitti

Il Borussia Mönchengladbach ha ricompensato il proprio difensore Nico Elvedi con il tanto atteso prolungamento del contratto in essere

L’accordo sottoscritto tra i Fohlen e il 24enne rossocrociato ha ora una validità triennale, ciò che lo manterrà un calciatore bianconero sino al 30 giugno 2024.

«Siamo molto contenti dell’estensione del contratto di Nico. È da anni un elemento fisso nella nostra squadra e per me è uno dei migliori difensori centrali dell’intera Bundesliga», ha commentato il direttore sportivo del club Max Eberl.

Trasferitosi in Germania dallo Zurigo nell’estate del 2015 all’età di 19 anni, Nico Elvedi si è da subito stabilizzato quale titolare fisso, avviando la sua carriera sotto le volte del Borussia-Park da terzino destro e negli anni successivi si è sviluppato come pilastro della retroguardia.

Complessivamente, ha finora disputato 196 incontri con i Fohlen (162 di 1. Bundesliga, 13 di DFB-Pokal, 16 di UEFA Champions League e 5 in UEFA Europa League), trovando la via della rete a 10 riprese. E tanti ancora lo attendono.

(nella foto: Nico Elvedi – © borussia.de)

Leggi anche questi...